logo_fipsasLogo Club

Il Sub Club Brescia, primo club subacqueo nato nella provincia di Brescia,viene fondato nel 1965 da un gruppo di sette amanti dello sport subacqueo: Valerio Grassi, Severino Casnigo, Bruno Conti, Franco Taglietti, Gianni Taglietti, Giovanni Pielli e Franco Fabretti.

Società molto attiva, il Sub Club Brescia fin dagli inizi si è impegnato nella diffusione dell’attività subacquea, nella didattica e nell’organizzazione di gare di varie specialità, quali la pesca in apnea, il tiro al bersaglio subacqueo e la fotosub.

Organizziamo, all’insegna del divertimento e della sicurezza, escursioni al mare e al lago.

Il Club è affiliato alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e organizza corsi federali per sommozzatori, corsi di Apnea e Pesca in Apnea, corsi di Tiro al Bersaglio Subacqueo. Tutti questi corsi sono seguiti da competenti istruttori federali di provata esperienza, tra i quali si possono citare Giuseppe Meduri, Campione Italiano e componente della Nazionale Italiana di Tiro Subacqueo, Roberto Palazzo e Stefano Marenco, entrambi due volte Campioni Italiani di Pesca in Apnea Acque Interne. L’attività della società comprende anche l’organizzazione di gite e viaggi, tutti all’insegna del divertimento e della sicurezza.

Disponiamo inoltre di una palestra subacquea presso il lido delle Tavine di Salò, interamente realizzata dai nostri soci e tutt’ora utilizzata per effettuare le varie esercitazioni per tutti i gradi di brevetto.

Palestra subacquea
 

Share